30 marzo 2008

Mailing List

Vuoi ricevere informazioni, promozioni, notizie in esclusiva che non potrai mai leggere sul blog o su altri siti web?
Iscriviti alla newsletter di Moda e Tendenze, compilando i campi qui sotto:

-------------------------------------------

Per cancellarti:


27 marzo 2008

Mosley Tribes colora gli occhiali da sole

La primavera 2008 vede un'esplosione di colori nel nostro guardaroba, a cominciare dagli accessori. E quale accessorio rappresenta al meglio la bella stagione se non gli occhiali da sole?Oltreoceano a spopolare è il modello aviator che il brand Mosley Tribes ha pensato bene di declinare in una gamma di colori vivaci e golosi come sorbetti da scegliere a seconda del look. Peccato che al momento siano in vendita solo da Barneys, a New York.

Buddhist Punk per l'ambiente

Un'altra iniziativa a favore dell'ambiente. Buddhist Punk, per supportare la campagna The Climate Project (l'organizzazione no - profit di Al Gore nata per sensibilizzare l'America e il mondo sul problema effetto serra) ha reclutato niente meno che Kate Moss, Christy Turlington, Jade Jagger, Margherita Missoni, per citarne alcune, per disegnare una linea di borse e t-shirt. Il ricavato delle vendite sarà devoluto all'organizzazione. Per l'acquisto: IntermixOnline.com

25 marzo 2008

La borsa Chupa Chups

Per festeggiare il 50esimo anniversario dei golosi e famosi lecca-lecca (inventati dal pasticciere spagnolo Enric Bernat nel 1958), ecco la bowling-bag Chupa Chups. In ecopelle trattata a effetto vernice, è una borsa perfetta per il giorno, e supertrendy per la sera. Il logo, la margherita che racchiude la scritta e disegnata niente di meno che da Salvador Dalì, è senz'altro il segno distintivo delle caramelle e si trova stampato su tutti gli accessori della linea Chupa Chups (cinture, ombrelli..). La bowling-bag è diponibile anche nel colore azzurro e costa euro 60,00.

20 marzo 2008

I mocassini di Lapo Elkann

Lapo Elkann conferma la sua fama di trend setter con ai piedi le Lapo's Shoes, la prima linea di scarpe che l'imprenditore calzaturiero e suo amico Alberto Moretti, titolare dello storico brand toscano Arfango, gli ha voluto dedicare. Si tratta, ovviamente, di una linea di mocassini, distribuiti in sole 33 boutique in tutto il mondo ed esclusivamente in 33 paia per boutique, ognuno di essi numerato. I mocassini, che Lapo ha "inaugurato" indossandoli alle ultime sfilate parigine su un look total white, sono realizzati in una gamma di colori che vanno dal blu al verde, passando per il grigio e il rosso bruciato delle terre di Toscana. Ulteriori informazioni possono essere richieste telefonicamente ad Arfango chiamando lo 0575/22970, visto che il sito internet è ancora in costruzione.

Katie Holmes crea una linea per Armani?

Anche un pilastro della moda come Giorgio Armani ha ceduto a quel che ormai sta diventando una dilagante tendenza? Noi ci auguriamo di no, in quanto si tratterebbe del primo clamoroso esempio di collaborazione tra una maison di rilievo e prestigio internazionale e una stilista celebrity non proprio professionista, cioè Katie Holmes. La notizia, data dal magazine americano Ok!, non è ancora confermata ufficialmente. Si suppone però che si tratti di una linea di abbigliamento per bambini dell´età della figlia Suri, 2 anni, che dovrebbe esordire con la stagione primavera/estate 2009. Ad essa seguirebbe una collezione per ragazzini leggermente più grandi, e quindi una collezione di accessori e di abbigliamento donna per l´autunno 2010. Non posso dichiararmi che contraria a queste incursioni nel mondo della moda da parte di non addetti ai lavori (cioè modelle, attrici, cantanti..)!!

19 marzo 2008

Quando la tecnologia è donna

Un altro sodalizio tra moda e tecnologia: Hp e Elio Fiorucci lavorano insieme. Lo stilista italiano, sotto il proprio marchio Love Therapy, tutto dedicato alle donne, ha realizzato una borsa porta notebook. Disegnata per contenere un pc portatile con display fino a 15.4 pollici, ha ampie tasche interne ed esterne per ospitare documenti e oggetti personali. Può essere aperta a 180° per utilizzare il computer senza estrarlo dalla borsa, come accade ad esempio durante i viaggi in aereo o in treno. Si chiama «Hp Limited Edition designed by Elio Fiorucci», ed è realizzata in vernice nera lucida, con l'applicazione di un cuore e della scritta Therapy in rosso, anch'essi in vernice. E' disponibile in soli 500 pezzi.

Candy design

Da appassionata di caramelle e affini, non potevo non segnalarvi Papabubble, lo store dove anche la caramella diventa d'autore. È un'idea di Christopher King, esperto di candy e dolcezze stravaganti, e di Tommy Tang, australiani che hanno cominciato a fare e vendere caramelle a Sydney. Sotto ai nostri occhi si può assistere alla realizzazione di leccalecca d‘autore, di caramelle che vengono tagliate con il principio dei maestri veneziani del vetro come una murrina, di anelli che paiono veri. E i gusti? Pare che non ci sia abbondanza di zucchero (un occhio è dedicato anche alla linea), mentre trionfano la fragola, la liquirizia, l‘arancia e la cannella come gli oli essenziali alla menta, all‘anice e al lime. In vetrina ci sono poi splendide creazioni nel tema del mese, che sono vere opere d‘arte. Se capitate a New York, non potete non farci un salto: lo store si trova in Broome Street, nel cuore di Little Italy.

13 marzo 2008

Maria Sharapova posa per Ocean Drive

A poche settimane dai Tennis Masters Series di Miami, Maria Sharapova si concede un momento per posare sulla copertina della rivista di moda e show business 'Ocean Drive'. Il magazine, che prende il nome dalla più famosa striscia d'asfalto della Florida, mostra la tennista siberiana in tutto il suo splendore mentre indossa capi di Stella McCartney, di Ralph Lauren e di 7 for all Mankind. Maria non nasconde che sarebbe felice di intraprendere, in futuro, una carriera nella moda (come stilista) ma solo una volta chiuso con il tennis.

11 marzo 2008

Flashbag: tecnologia esplosiva!

Si chiama Flashbag ed è stata ideata da Dima Komissarov, brillante designer russo di 33 anni. Si tratta di una coloratissima e minuscola penna Usb che si gonfia come un palloncino, cambiando dimensione man mano che inserite i dati. Se ormai non potete uscire di casa senza la vostra penna Usb in tasca ma non riuscite mai a ricordare quanto spazio avete a disposizione per i file, allora Flashbag fa proprio al caso vostro. La collezione è per tutti i gusti: si va dalla pennina classica, coloratissima ma dal design pulito, a quella a forma di borsetta di coccodrillo o di pesce palla, fino alla più piccola, disegnata sulle fattezze di Sponge Bob. Quando il dispositivo è sul punto di "esplodere", su un piccolo display appare la scritta luminosa "There is not enough free space" (Non c’è più spazio libero disponibile) ma ve ne accorgerete facilmente in un colpo d'occhio.

07 marzo 2008

La "eco-bag" di Moschino

Nel rispetto e nell'amore per la natura e l'ambiente, Moschino crea "Planet Lover", una borsa in tela di cotone completamente riutilizzabile ed eco-friendly. Purtroppo verrà data come omaggio soltanto nei Department Store di Seibu Hong Kong (a partire dal 17 marzo).

Naomi sfila su Ebay

Naomi sfila su EBay. La super-top e Miss Bikini proseguono il progetto a sostegno di "Fashion For Relief", l’Associazione fondata dalla top (ricordiamo la collaborazione con Burberry per le vittime dell'alluvione in Gran Bretagna) a favore delle vittime dei disastri naturali, con un'asta benefica. In vendita ci saranno i 150 modelli dell'ultima collezione Miss Bikini Luxe Primavera-Estate 2008. Deadline dell’evento: maggio 2008 per una durata di 7 giorni e il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione charity. I capi dell'ultima collezione, disegnati da Francesca e Alessandra Piacentini, a seguire saranno venduti anche sul sito e-commerce http://shop.missbikini.com/ sempre a favore della raccolta fondi.

05 marzo 2008

Chanel Lucky Charms

Chanel celebra i simboli della sua fortuna con una deliziosa borsa creata da Karl Lagerfeld, la Chanel Lucky Charms. In pelle o satin, è disponibile sia in nero che in argento ed è completamente tempestata da charm e scritte rappresentativi dei più grandi successi internazionali della maison Chanel. E' una borsa realizzata nella classica forma rettangolare tanto cara al brand e nella tipica ed inconfondibile lavorazione matelassé. Ovviamente sarà un must dell'estate 2008!

Quando la moda diventa ecologia


Braccialini (maison fiorentina di borse e accessori) investe nella moda ecologica e acquisisce la licenza internazionale del marchio Amazonlife con cui lancia una nuova collezione di borse e accessori prodotti soltanto con materiali naturali, riciclati ed eco compatibili. Nasce un collezione dal design italiano che si fonde con il Brasile e le sue ricchezze naturali e in particolare con l'Amazzonia. Creazioni uniche ed esclusive dove la moda accompagna l'etica, dando vita a una collezione di 8 linee unisex per un totale di 42 borse, cinture e T-shirt in TreeTap, canvas, cotone naturale, iuta intrecciata, fibra di bambù, teli di camion dismessi, recuperati e arricchiti da allegri ricami floreali. Inoltre, fibbie in noce di cocco, bottoni ricavati da vecchi pezzi di legno, piccoli dettagli in osso. Amazonlife si rivolgerà a mercati con cultura "eco-sensibile" quali Europa, nord America, Korea, Giappone e ad un target dallo stile di vita fashion ma con attenzione alla qualità del prodotto ed alla sua provenienza e lavorazione.

Pasqua con Armani


Mancano pochi giorni alla Santa Pasqua, e per festeggiarla al meglio Armani/Dolci realizza uova di cioccolato con all'interno un'elegante sorpresa, con la possibilità per il cliente di inserire un oggetto a scelta. Le uova firmate Armani sono disponibili in vari gusti: c’è l’uovo di cacao Crollo al 100% cioccolato extra fondente, o quello al cacao della qualità Forastero al 75%, con un sapore intenso e fruttato. Entrambi caratterizzati dalla ‘A’ del logo di cioccolato al latte a contrasto. In alternativa ecco l’uovo profumato e goloso di cioccolato al latte con il 40% di cacao Java, con un aroma intenso e un gusto molto accentuato di caramello. La collezione Spring 2008 propone anche la classica colomba da 1 kg. I prodotti sono disponibili nei negozi dal 16 febbraio al 5 maggio e possono essere spediti in tutto il mondo.

03 marzo 2008

La Barbie di Tarina Tarantino

In lurex Christian Dior, griffata Escada, con il trench Burberry: Barbie e' stata vestita da tutte le grandi firme della moda. Per le fashioniste collezioniste Mattel ha infatti creato la linea Barbie Collector, con nuove proposte a tiratura limitata. Tra le novita' 2008 la Barbie vestita da Tarina Tarantino, la famosa designer losangelina di gioielli e accessori per capelli. Deliziosa!