24 aprile 2008

Louis Vuitton in palestra

Questa volta Louis Vuitton ha pensato agli sportivi superchic che non rinunciano proprio mai al lusso e ha creato per loro una raffinata borsa da palestra: la Sac Sport Damier Lune. Realizzata in canvas di cotone su cui è impresso il nuovo motivo Damier Lune, reinterpretazione dello storico pattern a scacchi Damier ideato nel 1888, è pensata per contenere tutto il necessario per la palestra: tuta, scarpe, asciugamano, accessori. E' inoltre dotata di una comoda tracolla in pelle marrone e di un lucchetto e di una targhetta che garantiscono che nessuno potrà rubarevela!

Hello Kitty modella per Dior

La gattina cartoon più popolare del Giappone (e non solo) farà da modella d'eccezione alla maison Dior, "vestita" con alcuni dei pezzi della collezione A/I 2008/2009, per un servizio esclusivo che apparirà sul numero di giugno 2008 di Vogue Japan. E' la prima volta che Dior decide di vestire un personaggio dei fumetti: la scelta è ricaduta su Hello Kitty vista la sua notevole popolarità, ma anche per il fatto che l'animazione giapponese ha avuto una forte influenza nel mondo fashion nelle ultime stagioni.

22 aprile 2008

Colette e Evian: il vapo-chic

Non aspettate la canicola: il Vaporizzatore Evian, rivisto e corretto dall'illustratore francese Stéphane Manel, è venduto in edizione limitata da Colette, il negozio più fashion di Parigi, fino al 31 maggio. Tre diversi packaging da scegliere a seconda dell'umore cosmopolita del giorno - Parigi, New York, Shanghai - per queste piccole fonti di freschezza, da far scivolare nella borsa e vaporizzare..in ogni momento!

17 aprile 2008

Comme des Garçons per HandM

Sono sempre più frequenti le collaborazioni tra uno dei più famosi marchi di moda a basso costo con lo stilismo di massimo livello: è la volta di Comme des Garçons. Dopo partnership di prestigio come quella con Roberto Cavalli, Karl Lagerfeld e Stella McCartney, che hanno riscosso un incredibile favore della clientela e decretato il successo dell’iniziativa, il brand svedese HandM ha siglato un accordo con Rei Kawakubo, stilista di Comme des Garçons. La collezione, composta da capi per uomo, donna, bambino e accessori, verrà presentata in anteprima mondiale a Tokyo in occasione dell’inaugurazione della seconda boutique giapponese.

La sneaker/ballerina di Onitsuka Tiger


La nuova proposta al femminile della collezione Onitsuka Tiger PE 2008 è la Swinggal, la nuova sneaker/ballerina, perfetto compromesso tra la scarpa bon-ton per antonomasia e la pratica calzatura sportiva. La Swinggal si distingue, oltre che nella forma, anche nei materiali. E' infatti realizzata con il banshuori, il tradizionale tessuto giapponese in fantasia multirighe. Rimangono invariate alcune caratteristiche tecniche, come la suola vulcanizzata, cioè incollata a caldo sulla tomaia, propria della scarpa da basket dalla quale la Swinggal deriva.
Prezzo consigliato: 69,00 euro

15 aprile 2008

Parole..sullo specchio!

Per tutte le make up addict che non riescono ad uscire di casa senza il portacipria a portata di mano, Yves Saint Laurent ha creato l'accessorio giusto. Per la P/E 2008, la maison nota per le sue creazioni lussuose ed originali, ha infatti personalizzato lo specchietto da borsetta con stampe-cartolina all'insegna dell'autocitazione, rendendolo un autentico "messaggio di bellezza". Per chi non rinuncia mai allo stile.

14 aprile 2008

Gli occhiali tecnici di Burberry

Presentati nel corso della sfilata di moda uomo Burberry Prorsum Primavera/Estate 2008, questi occhiali da sole sono ispirati agli sport estivi praticati sulla costa inglese, fra cui le immersioni subacquee e il surf. Realizzati interamente a mano, ogni paio viene rivestito singolarmente in pelle nera traforata e viene venduto con una custodia in nabuk impermeabile color trench con anelli per fissaggio alla cintura. Fra i dettagli presenti sulla custodia si trovano la cerniera da immersione, il logo in rilievo Burberry e una spessa decorazione nera che si trova anche in accessori e capi di prêt-à-porter della collezione.
Sono state prodotte solo 100 paia di occhiali, che saranno disponibili in esclusiva in Italia online su http://www.burberry.com/ a partire da maggio 2008, al prezzo di 480,00 euro.

I giochi delle star

L'ultima tendenza di Hollywood? Questa volta non parliamo di tendenze di moda ma da giocare. Sembra che tra le star hollywoodiane si stia diffondendo la passione per il domino, il gioco cinese inventato nel lontano XI secolo. Tornato alla ribalta grazie allo spot della birra Guinness, ora nei locali più trendy non si fa altro che giocarci e vengono addirittura organizzate delle domino nights, serate a base di domino e cocktails. Viene da chiedersi come si diffondano certe manie, resta il fatto che Salma Hayek, Penelope Cruz, Charlize Theron e Demi Moore e insieme a loro tanti, tantissimi altri, hanno scoperto le gioie del gioco di mattoncini.

10 aprile 2008

Il tennis griffato di Chanel

Il tennis è stile. Se volete distinguervi anche sui campi di terra rossa e farvi invidiare dagli avversari, Chanel (o meglio Karl Lagerfeld) ha legittimato come oggetto fashion le racchette. Ornate da una camelia bianca, simbolo della maison, oltre che belle, sono leggerissime e performanti. Chic e sport vanno di pari passo.

La borsa porta-mela di Hermés

Per le fashioniste salutiste che non vogliono rinunciare alla famosa mela al giorno, ma allo stesso tempo neanche allo stile, Hermés ha creato una bag disegnata al solo scopo di contenere il salutare frutto: una vera e propria mela verde in pelle d'agnello, tagliata circa a metà, con tanto di picciolo e foglia nella parte superiore. L'interno invece è rivestito di alluminio, per garantire la freschezza del frutto. Da notare inoltre la tracolla, dotata di un pratico coltellino. Non c'è che dire, i creativi francesi hanno pensato proprio a tutto.

08 aprile 2008

Nicole Ritchie designer per Mouawad

La ex (o no?) migliore amica di Paris Hilton e ora neo mamma Nicole Ritchie, diventa designer per Mouawad, famosa maison libano-americana di gioielli fondata nei primi anni del Novecento. La collezione debutterà il prossimo inverno e prevede la creazione di 50 pezzi di bigiotteria realizzati con pelle, seta e catene. La Nicole Ritchie Collection avrà un prezzo accessibile, dai 20 ai 100 euro.

03 aprile 2008

Believe: la nuova fragranza di Britney

Ancora una volta, grazie agli amici di Buzzparadise, possiamo svelarvi in anteprima la nuova fragranza di Britney Spears, Believe. Si tratta del terzo profumo (dopo Curious e Fantasy) della vendutissima collezione prodotta sotto l'egida di Elizabeth Arden. Ora che ho avuto tutto il tempo necessario per provarlo e riprovarlo, posso dirvi che è una fragranza sensuale e calda, molto femminile, composta da un frizzante mix di frutti esotici, fiori e seducente ambra. Personalmente preferisco le fragranze più intense, Believe è invece leggero, fresco, infatti si addice più alla stagione estiva, e lo trovo molto easy, molto teenager. La confezione è giocosa, colorata e si apre tipo uno scrigno. La boccetta invece è di colore verde chiaro, triangolare come il tappo, che però è trasparente (adorabile il cuoricino!!). Per il lancio del profumo è anche stato creato un sito www.ibelieveinbritney.com, dove registrandosi si può ricevere anche un campione gratuito. Il profumo si può già trovare nelle profumerie concessionarie di Elizabeth Arden.

02 aprile 2008

L'estate di Agent Provocateur

Agent Provocateur, la linea di intimo famosa in tutto il mondo e creata niente meno che dal figlio di Vivienne Westwood, continua a far parlare di sé. Dopo lo spot con Kyle Minogue, censurato perchè troppo espilicito, per il lancio della collezione swimwear 2008 provoca ancora con una campagna stampa decisamente sexy, che riassume lo spirito del marchio. Il look da pin-up lascerà il posto ad una donna aggressiva e sicura di sè, le cui forme risalteranno grazie a costumi fascianti nelle tonalità del nero e del grigio, impreziositi con inserti in swarovski o stampe animalier. Il vero must però saranno le calzature. Al bando ciabatte ed infradito. La donna del 2008 sfoggerà tacchi esorbitanti anche in spiaggia.