29 gennaio 2011

In attesa di Milano Moda Donna A/I 2011/2012

Dal 23 febbraio al 1 marzo si terrà a Milano l'attesissima settimana della moda: Milano Moda Donna. Durante la Fashion Week vedremo sfilare le nuove collezioni autunno/inverno 2011/2012 dei migliori stilisti internazionali: da Giorgio Armani a Prada, da Gucci a Valentino, insomma non mancherà nessuno.
Come per ogni edizione, il centro di Milano si trasformerà in una vera e propria passerella a cielo aperto, per promuovere una comunione culturale tra la città e il mondo della moda.
L'evento ha già un calendario fittissimo e prevede più di 230 tra sfilate e presentazioni di aziende impegnate nel settore fashion, circa 2.500 giornalisti e oltre 15.000 buyers di tutto il mondo.
Non possiamo mancare!

28 gennaio 2011

Louis Vuitton: borsa Siracusa per la P/E 2011


Louis Vuitton, che da sempre sa come affascinare noi donne, presenta la nuova borsa Siracusa per la primavera-estate 2011. Lo stile è quello classico e lineare di Louis Vuitton: una borsa per tutti i giorni, comoda e soprattutto capiente. Ideale per le esigenze di noi donne, che si sa, nelle borse riusciamo a metterci di tutto. Insomma un'unione di stile, raffinatezza e praticità.
La nuova Siracusa, realizzata nella finitura Damien Azur, è disponibile nelle tre versioni PM, MM e GM, come del resto molte altre borse della maison, rispettivamente al prezzo di 650, 750 e 960 Euro.
La forma è trapezoidale con pieghe strutturali per rendere la linea più morbida. All'interno è caratterizzata da due tasche, dal classico anello per accessori aggiuntivi e completata con una tracolla regolabile e amovibile. Inoltre nel formato maxi è aggiunta un'altra tasca interna ideata apposta per contenere un iPad.
Insomma, amore a prima vista!

Le cover Muvit per iPhone 4

Muvit, marchio da sempre specializzato in accessori per la telefonia mobile, ci propone delle cover belle e romantiche. Infatti il tema proposto è quello dell'amore, in vista dell'imminente San Valentino.
Muvit ha così ideato, per tutti gli innamorati in possesso del nuovo iPhone 4, delle cover, belle, tecnologiche e soprattutto utili. Queste cover sono sottili, superleggere e realizzate in plastica rigida di alta qualità con finitura gommata. Inoltre è incluso lo screen protector e la grafica, in stile "carboncino", è stampata ad altissima definizione.
Per chi fosse interessato all'acquisto, questa romantica cover proposta da Muvit costa 14,90 Euro.

25 gennaio 2011

Ballerine e Sandali di Ballin per la P/E 2011

Ballin per la collezione dell'estate 2011 propone colori fluo molto di moda, dall'arancione al rosa, in grado di dare originalità ad ogni look. Il prezzo non è certo economico, dato che si aggira intorno ai 250 euro, ma queste scarpe sono un concentrato di artigianalità ed eleganza.
I colori così accesi, ideali per i mesi più caldi dell'anno, portano un po' di ironia e femminilità ad ogni look.

22 gennaio 2011

San Valentino 2011: macarons Ladurée

Per questo San Valentino l'amata pasticceria parigina Ladurée ha ideato "Rouge Madame". Stiamo parlando ovviamente dei deliziosi macarons, che oltre ad essere veramente golosi, negli ultimi tempi sono diventati dei veri e propri oggetti di moda.
Il nuovo macarons, di un bel rosso intenso, ha un delicato sapore di frutta e fiori, è creato per appagare tutti i sensi e ovviamente per farci pensare all'amore.
Per tutti coloro che vorranno prendere per la gola il proprio amato, Ladurée ha creato l'esclusiva scatola "Rouge For Love", che contiene sei pasticcini ed è decorata con cuori ed eleganti ricami.
Insomma Ladurée non finisce mai di stupirci e deliziarci, come ha già fatto con tutte le altre affascinanti scatole da collezione.

19 gennaio 2011

Milano Moda Uomo: sfilata D&G

Per la settimana di Milano Moda Uomo hanno sfilato i coloratissimi modelli di D&G, presentando la collezione autunno/inverno 2011/2012. Fonte d'ispirazione per questa collezione è il cantante e producer Pharrel Williams, dallo stile decisamente pop e colorato. Infatti, nonostante sia abbigliamento per mesi freddi, i colori sono molto accesi, accostati anche in modo insolito e decisamente appariscente.

Una collezione pensata e creata soprattutto per i giovani, che risente della pop art ma anche della musica house. Così su t-shirt, giacche e felpe compaiono i simboli più famosi e apprezzati: Topolino, Coca-Cola, la Statua della Libertà, la bandiera americana e anche testi di sms. Non mancano la pelliccia da rapper, i pantaloni col cavallo basso da skater e le sneakers alte.
La sfilata si è aperta sulle note della canzone del momento, Barbra Streisand di Duck Sauce, e il primo modello ad uscire (prima volta in una sfilata di D&G) è stato un ragazzo di colore vestito proprio con lo stile di Pharrel Williams.
Veramente un ottimo lavoro, perché punta tutto sul mondo dei giovani, che secondo i due stilisti, sono proprio coloro in grado di fare moda.

10 gennaio 2011

Pitti Uomo 79 a Firenze

Domani a Firenze partirà un importantissimo evento fashion: Pitti Uomo 79. Una manifestazione dedicata alla moda uomo che ospiterà più di 1000 brand e stilisti da tutto il mondo. Saranno presentate le collezioni del prossimo autunno/inverno da brand e stilisti quali: Hugo Boss, Marina Yachting, Bruno Cucinelli e Arrow il nuovo brand del gruppo Tommy Hilfiger.
Una piccola parte sarà anche dedicata alla moda donna grazie ad Alberta Ferretti che, per l'inaugurazione, presenterà una collezione esclusiva di 30 capi d'abbigliamento indossati da modelle d'eccezione, come Sara Felberbaum, giovane attrice, Ines Sastre, Eva Riccobono e Chiara Ferragni, famosa blogger italiana.
La sfilata sarà allestita a scopo benefico in una chiesa sconsacrata e sarà in onore dell'organizzazione no-profit Jordan River Foundation, diretta dalla regina Rania di Giordania. Organizzazione che si occupa da sempre di sensibilizzare la società sull'uguaglianza tra donna e uomo.
Per l'evento come guest designer donna sarà presente Gareth Pugh, che per l'occasione presenterà la sua nuova collezione. Invece il guest brand di Pitti Uomo sarà Trussardi.
Questa settantanovesima edizione si inaugurerà martedì 11 gennaio, concludendosi venerdì 14, mentre la fiera sarà ospitata alla Fortezza da Basso ma anche tutta la città di Firenze sarà palcoscenico di eventi e sfilate.

07 gennaio 2011

Les Perles Chanel, il make-up della primavera-estate 2011

La nuova collezione make-up creata da Chanel per la primavera-estate 2011 è dedicata all'eleganza classica e intramontabile delle perle. Peter Philips, direttore creativo di Chanel make-up, ha ideato la collezione veramente esclusiva di Les Perles de Chanel giocando su tonalità perlate e luminose, che regalano all'incarnato un tocco di porcellana.
Intramontabili il nero e il bianco perlato, ma non mancano delicate sfumature di grigio, rosa e corallo, che rendono la collezione molto raffinata.
Fanno parte di questa esclusiva collezione prodotti per labbra, come rossetti e gloss, altri per l'incarnato, come i luminosi blush e prodotti per gli occhi, matite e palette della sfumature imperdibili. Non mancano ovviamente gli smalti Le Vernis, veri protagonisti delle collezioni make-up, con le due nuances Pearl Drop e Black Pearl, di cui vi avevo già parlato qualche tempo fa.

05 gennaio 2011

"L'arte ti fa gli auguri"

In Italia per uttto il 2011 sarà attiva l'iniziativa "L'arte ti fa gli auguri", promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Infatti il giorno del tuo compleanno sarà possibile entrare gratuitamente in qualsiasi museo o luogo d'arte statale.
Tale iniziativa, insieme a molte altre, è stata attuata per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia. Quelle che seguono sono le promozioni attuate nel 2010, riproposte anche per quest'anno:
San Valentino (ingresso 2x1), Festa della Donna (donne gratis), Settimana della Cultura (in aprile, ingresso gratuito per tutti), 1° Maggio (biglietti a un 1 euro), Notte dei Musei (musei aperti gratuitamente dalle 20.00 alle 2.00), Giornate Europee del Patrimonio (a settembre ingresso gratuito per tutti), Domenica di Carta (in ottobre, apertura straordinaria e gratuita di archivi e biblioteche statali), Musei in Musica (20 novembre, concerti gratuiti serali in oltre 150 musei italiani), Martedì in Arte (dallo scorso settembre, aperture gratuite serali dei principali musei statali gli ultimi martedì del mese).

04 gennaio 2011

Hayden Panettiere sceglie gli Ugg by Jimmy Choo

Anche Hayden Panettiere non è riuscita a resistere al fascino degli Ugg firmati Jimmy Choo, che uniscono la comodità ad un look glam rock.
La mise scelta dall'attrice si abbina perfettamente a questo stile, shorts bianchi, una larga t-shirt basic, borsa con frange e orecchini vistosi che richiamano perfettamente le borchie sugli stivali.