30 giugno 2008

Giorgio Armani "firma" Regal

Dalla moda all’arredamento, dal ristorante ai fiori e ai dolci. Non poteva mancare la collezione per la scrittura firmata Giorgio Armani. E "Regal" è il nome della prima serie di penne proposte in diversi modelli (roller, a sfera e stilografica) dal noto stilista. Disponibili da giugno, saranno in vendita singolarmente oppure in un set completo composto da inchiostro, buste e carta da lettera racchiuse in una scatola laccata nera fatta a mano. Tutte le penne presentano le iniziali "GA" incise sull'estremità del cappuccio e sul pennino in oro 18 K delle pregiate stilografiche. Purtroppo solo in pochi potranno possederle, in quanto la collezione sarà limitata a soli 199 pezzi numerati e il prezzo parte da 2.000 euro.

23 giugno 2008

Rum Zacapa: dinner in the sky

Per presentare il Rum Zacapa, Diageo, leader mondiale nel settore del beverage, organizza la prima Rum Dinner in the Sky italiana. Alle 19 di domani 24 giugno, presso l'Arena Civica di Milano, 20 ospiti si accomoderanno a tavola per un'insolita degustazione. Una speciale gru alzerà difatti il tavolo e gli invitati si troveranno ad un altezza di 50 metri dal suolo, consentendo loro una vista "diversa" di Parco Sempione e della città. Ma la vista non è il motivo principale dell'inconsueta presentazione. Il Rum Zacapa è un rum guatemalteco super-premium, invecchiato ad oltre 2.000 metri di altezza e prodotto, anziché con la melassa, con la prima spremitura della canna da zucchero. Ed è proprio per sottolineare la sua peculiarità, cioè l'invecchiamento ad alta quota, che si è pensato a questa originale degustazione. Dopo la serate milanese, si replicherà a Treviso (mercoledì 25 in piazza Burchiellati) e a Roma (venerdì 27 alla Casina Valadier).

19 giugno 2008

Barbie musa di Mango

Il brand spagnolo Mango e Barbie presentano la linea Barbie by MNG Jeans. Si tratta di un'edizione limitata di T-shirts ispirate alla bambola più famosa e amata del mondo, che debutterà agli inizi di luglio in tutti i Paesi in cui sono presenti i negozi Mango e su http://www.mangoshop.com/. Sei i modelli, le cui stampe si ispirano di volta in volta al mood e alle raffigurazioni degli anni Cinquanta, Settanta e Ottanta. Per nostalgiche fashion victim!

17 giugno 2008

La moda dalla A alla Z

La moda vista e raccontata da tutti i punti di vista. Una guida (in italiano) dalla A alla Z che raccoglie 500 nomi tra stilisti, fotografi, modelle, abiti e icone che hanno segnato oltre 150 anni di storia della moda. Pubblicato da Phaidon Press Limited, "Il mondo della moda" offre un viaggio affascinante attraverso la storia, da stilisti pionieri come Coco Chanel a famosi fotografi come Helmut Newton, scavalcando le classificazioni tradizionali. Ogni nome è infatti accompagnato da una fotografia o un disegno, mentre una scheda di testo lo inquadra storicamente e fornisce le informazioni biografiche essenziali. Un ricco glossario chiude il volume a supporto del lettore, spiegando termini tecnici utilizzati nel settore. Il libreria dal 13 maggio a € 24,95.

Gioielli sulla pelle

Volete indossare un gioiello in piena libertà e sentirlo sulla vostra pelle? Allora uno Skin Jewel è quello che fa per voi. Creati e prodotti da Newd Italy, azienda fiorentina e leader mondiale nella produzione di questo tipo di gioielli, gli Skin Jewels escono dai classici canoni del prezioso. Possono infatti essere applicati direttamente sulla pelle attraverso una pellicola adesiva, la Skin Touch. Con questa formula innovativa ogni donna potrà indossare in abbinamento a qualsiasi capo e su una qualsiasi parte del corpo un elegante monile, senza bracciali o collane, garantendo così una sensazione unica di libertà e fluidità. Per questo motivo i gioielli Newd hanno da subito suscitato grande interesse sia tra gli operatori di settore che tra il pubblico, proprio per la componente innovativa e la versatilità, permettendo di impreziosire il corpo senza intervenire in modo incisivo.

04 giugno 2008

Gloss..intorno al mondo

Christopher Kane, giovane ma già apprezzato stilista londinese, ha creato, in collaborazione con Lancome, una nuova collezione in edizione limitata di lip gloss. Si chiama Juicy Tubes World Tour e comprende nove lucidalabbra tutti decorati con un'illustrazione di Christopher Kane, e di cui i colori, i sapori ed i nomi sono nati dai suoi numerosi viaggi. Ogni gloss riflette infatti l'atmosfera e i quartieri di una città: Rio de Janeiro, Parigi, New York, Tokio. Ovviamente i nomi sono tutti un programma: Red Hot New York, Fifth Avenue Frosting, Copacabana Coffee, Rio Mango, Grand Café Crème Brûlée, Moulin Rose, Paris Bubbly, Tokyo Plum Blossom, Peach Mochi.