Non solo vestiti, accessori, home interiors... ora la tendenza più seguita dagli stilisti sembra essere quella di ri-disegnare e creare in edizioni limitatissime bottiglie: vuoi di superalcolici ad alta gradazione, vuoi di raffinati champagne, vuoi di naturalissime acque minerali. In passato Karl Lagerfeld ha creato una preziosa bottiglia per Dom Perignon, mentre quest´estate Ennio Capasa ha firmato l´esclusiva bottiglia C’N’C COSTUME NATIONAL per Absolute Vodka, bevanda amata anche da Roberto Cavalli che addirittura ne ha creata una a suo nome. Alla lista di designer che cedono benevolmente al fascino della bottiglia si aggiungono ora altri due nomi. Viktor&Rolf sono stati scelti dalla Piper-Heidsieck, storica casa di champagne fondata nel 1785, per creare una speciale bottiglia per il loro Cuvée Rosé Sauvage, cui verrà abbinata anche una coppa e un secchiello da ghiaccio. Fedeli alla loro poetica dell´"upside down", bottiglia ed accessori creati dal duo di olandesi - in rosa ed oro - saranno tutti "sottosopra" e saranno in vendita nel periodo delle feste natalizia da Colette. Prima di loro, per Piper aveva creato una sensualissima bottiglia inguainata in un corsetto rosso Jean Paul Gaultier. L´altrettanto leggendario marchio Evian - sinonimo nel mondo di "acqua minerale" - ha invece scelto Christian Lacroix per la realizzazione di due bottiglie nelle quali racchiudere in edizione per così dire limitata la propria acqua, anche in questo caso per le festività natalizie: una bottiglia sarà "prêt-à-porter", mentre l´altra sarà "haute-couture". Della prima sono già in distribuzione un milione di pezzi (a meno di 2 euro), mentre la seconda - che rappresenta una figura femminile abbigliata in modo stravagante - avrà una circolazione assolutamente ricercata ed esclusiva.15 ottobre 2007
Ad ogni designer..la sua bottiglia!
Non solo vestiti, accessori, home interiors... ora la tendenza più seguita dagli stilisti sembra essere quella di ri-disegnare e creare in edizioni limitatissime bottiglie: vuoi di superalcolici ad alta gradazione, vuoi di raffinati champagne, vuoi di naturalissime acque minerali. In passato Karl Lagerfeld ha creato una preziosa bottiglia per Dom Perignon, mentre quest´estate Ennio Capasa ha firmato l´esclusiva bottiglia C’N’C COSTUME NATIONAL per Absolute Vodka, bevanda amata anche da Roberto Cavalli che addirittura ne ha creata una a suo nome. Alla lista di designer che cedono benevolmente al fascino della bottiglia si aggiungono ora altri due nomi. Viktor&Rolf sono stati scelti dalla Piper-Heidsieck, storica casa di champagne fondata nel 1785, per creare una speciale bottiglia per il loro Cuvée Rosé Sauvage, cui verrà abbinata anche una coppa e un secchiello da ghiaccio. Fedeli alla loro poetica dell´"upside down", bottiglia ed accessori creati dal duo di olandesi - in rosa ed oro - saranno tutti "sottosopra" e saranno in vendita nel periodo delle feste natalizia da Colette. Prima di loro, per Piper aveva creato una sensualissima bottiglia inguainata in un corsetto rosso Jean Paul Gaultier. L´altrettanto leggendario marchio Evian - sinonimo nel mondo di "acqua minerale" - ha invece scelto Christian Lacroix per la realizzazione di due bottiglie nelle quali racchiudere in edizione per così dire limitata la propria acqua, anche in questo caso per le festività natalizie: una bottiglia sarà "prêt-à-porter", mentre l´altra sarà "haute-couture". Della prima sono già in distribuzione un milione di pezzi (a meno di 2 euro), mentre la seconda - che rappresenta una figura femminile abbigliata in modo stravagante - avrà una circolazione assolutamente ricercata ed esclusiva.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento