Louis Vuitton, da sempre tra i primi brand attenti alle possibilità dello sviluppo digitale, il 2 dicembre ha lanciato il nuovo account Twitter in italiano.
In occasione dell'apertura del nuovo negozio di Napoli in Via dei Mille 2, la Maison ha deciso di lanciare il nuovo account che insieme alla fan page su Facebook sta registrando il più alto tasso di crescita nel mondo e soprattutto in Italia.
Questa importante crescita è dovuta al fatto che Louis Vuitton è stato il primo brand a sviluppare una strategia di comunicazione digitale, "The Art of Travel By Louis Vuitton", creando la sua prima pagina ufficiale su Twitter, che attualmente conta circa 29.000 followers.
Ma non solo, nel giugno 2009 ha creato la prima fan page su Facebook che in pochissimo tempo ha raggiunto i 1.7 milioni di fan in tutto il mondo, e nell'ottobre dello stesso anno è stato il primo brand di lusso a trasmettere la propria sfilata live su Facebook.
L'account italiano, che nasce dopo quello principale di Parigi, quello degli Stati Uniti,quello del Regno Unito e quello Giapponese, ha contenuti e aggiornamenti centrati sull'Italia. Permettendo così agli utenti di rimanere sempre aggiornati sulle più interessanti novità, sui nuovi negozi, su eventi e i "dietro le quinte" di iniziative e progetti.
Nessun commento:
Posta un commento