A tutti i lettori e non, Moda e Tendenze augura un buon Natale e ovviamente buon anno! Torneremo l'anno prossimo (hi hi..!) per tenervi aggiornarti sul Fashion System..!Grazie a tutti!
Dopo Kate Moss, anche la super top model Gisele Bundchen disegnerà una collezione di abbigliamento che verrà realizzata niente meno che da Dolce&Gabbana. Viste le frequenti collaborazioni e l´amicizia di lunga data che li lega, infatti la top più pagata del mondo ha spesso sfilato in esclusiva per il duo del made in Italy, e ha prestato la propria immagine a testimonial per la campagna del profumo The One, c'era da aspettarselo. La mini collezione primaverile Bündchen by Dolce & Gabbana sarà "chic e femminile" ed arriverà nei punti vendita di tutto il mondo nel marzo 2008. Facile pronosticare un eclatante successo.
Ovviamente non stiamo parlando del pane francese, ma della famosa borsetta rettangolare di Fendi che compie dieci anni..di successi, restando sempre al top delle vendite e dei desideri delle consumatrici. Merito anche della fantasia con cui è stata anno per anno reinventata, dai primi modelli eleganti agli ultimi più sportivi, sempre con grande libertà nell'uso del colore. Per festeggiare il compleanno Silvia Venturini Fendi ha creato una collezione di dieci Baguette in dieci colori puri più una in tela bianca, vero e proprio canvas totalmente personalizzabile, venduta assieme ad un set di pennarelli Pantone.
Dunhill sceglie, anche per l'Europa, Jude Law come testimonial. Dopo una prima collaborazione avviata due anni fa sui mercati asiatici, dove il brand è tra i leader di mercato nel panorama del lusso maschile, prosegue il legame con l'attore inglese che lo rappresenterà anche in Europa. Christopher Colfer, CEO di Alfred Dunhill, ha dichiarato: "Siamo molto felici di allargare i confini del nostro rapporto di collaborazione con Jude. Lui continuerà ad essere ambasciatore della filosofia di lusso e stile di Dunhill, e da oggi ne sarà testimone su scala internazionale". Jude Law nella campagna P/E 2008, indosserà le collezioni di abbigliamento e la collezione di pelletteria Poacher.
In genere le case di moda puntano su un personaggio, modella, attrice che sia, per le campagne advertising, invece Marc Jacobs, per promuovere la collezione Spring 2008 ha scelto top che più top non si può: Stephanie Seymour, Eva Herzigova e Naomi Campbell, Claudia Schiffer, Angela Lindvall e Natalia Vodianova che si avvicenderanno a partire dal mese di Febbraio immortalate dall’obiettivo dei soliti Mert Alas e Marcus Piggot con la collaborazione di Richard Prince.
Per gli appassionati di reality e amanti della passerella, dal 5 dicembre su Sky Vivo sbarca l’edizione italiana di America’s Next Top Model, presentatata da Natasha Stefanenko. Nel programma, ideato dalla ex top model Tyra Banks, 14 ragazze belle e determinate con un sogno nel cassetto, diventare modelle a tutti gli effetti, si “sfideranno” per 13 settimane per vincere un contratto con un’agenzia di modelle milanese e un servizio in una rivista di moda. Vivranno in un loft spiato dalle telecamere, che è stato riempito di libri per sopperire alla mancanza di televisione. Il reality in questione, infatti, insegna che per essere belli bisogna soffrire… e studiare. Buona visione!
Come anticipato qualche settimana fa, ieri ha preso il via l’Emirates Millionaire Show 2007, il Salone del Super-Lusso di Dubai giunto alla sua seconda edizione. In mostra, le novità più esclusive, stravaganti e preziose degli espositori di tutto il mondo operanti nel settore del lusso più estremo: automobili, yachts, aeroplani, arredamento, compagnie aeree, pezzi d´arte e d´antiquariato, collezioni di moda...Per i tre giorni della kermesse a rappresentare l’unicità e l’eleganza del design italiano ci sarà Incanto Group con la sua esclusivissima linea “Giovanni Sforza Home Luxury Collection”. Un total living che include divani, mobili in legno pregiato e accessori: tappeti, tavoli, oggettistica, lampade, ecc.. In particolare, la collezione che verrà presentata nel corso della mostra si ispira al mondo tipicamente made in Italy dell’Opera, con le sue suggestioni classiche. Per saperne di più http://www.giovannisforza.com/
Se siete di Milano e dintorni, e se siete amanti del vintage e anticonformisti della moda, passate da Second - Hand Style. Situato in Via Friuli 61, lo store ideato da Laura Castoldi propone capi d'abbigliamento dal sapore retrò a prezzi contenuti. Ampia la selezione di accessori, tra cui borse, scarpe, bijoux e occhiali da sole, accanto ad oggettistica, modernariato e libri. Il negozio ospiterà inoltre l'esposizione di oggetti creati con materiali di riciclo, per diffondere una filosofia di acquisto responsabile, anti usa e getta. 
Un nuovo oggetto del desiderio maschile arriverà sul mercato nel 2008. E´ previsto per febbraio, infatti, l´approdo negli store di tutto il mondo della nuova collezione di calzature maschili firmata dal leggendario shoedesigner Manolo Blahnik. Dopo sei anni di lontananza dal mondo della calzatura maschile, Blahnik - torna con una mini collezione di soli sei modelli, tutti, naturalmente, divertenti e sofisticati. Le calzature di Manolo sono destinate ad un uomo eccentrico e sicuro si sè, che potrà scegliere tra una classicissima scarpa chiusa e stringata - in un inedito colore rosso vivo - e uno stravagante sandalo maculato. Intenzione del designer era, secondo le sue stesse parole, "portare un po´ di colore nel guardaroba maschile". Sembrerebbe esserci proprio riuscito.
Patrick Dempsey, protagonista della serie tv Grey's Anatomy, e' il testimonial della campagna Versace Uomo per la primavera estate. Per rafforzare l' identita' della linea uomo di Versace, l'attore sara' il testimonial anche per le prossime due stagioni. 'Patrick - spiega Donatella Versace - incarna perfettamente il mood della collezione. Un uomo che non ha paura di amare la moda, che apprezza la qualita' dei tagli e i tessuti preziosi. E' un uomo affascinante, sicuro di se''. Come darle torto?