14 gennaio 2008

Repetto alla conquista degli U.S.A.


Lo storico brand francese (http://www.repetto.com/home.php) festeggia i suoi primi 60 anni con intenzione di conquistare ilmercato americano. Tutto è iniziato un po´ in sordina con alcune boutique très chic che proponevano le ballerine di Roland Petit, Nureyev e Baryshnikov a pochi selezionatissimi intenditori..e poi sono arrivate Kate Moss, Kirsten Dunst, Chlöe Sevigny a far balzare questo storico e piccolissimo marchio sotto le luci della ribalta. Danza, moda, arte e beneficenza tutte unite per questo anniversario della maison francese, che ha pensato di creare una collezione di 60 pezzi unici (le classiche mezzapunta, le punte, le Zizi da jazz o un tutu) firmati dai nomi che contano nel panorama internazionale: Brigitte Bardot, Vanessa Beecroft, Carla Bruni, MASTERMIND ecc.. Una collezione che ha debuttato ufficialmente negli States proprio a New York, presso la prestigiosa galleria d´arte Max Lang, prima di partire alla volta di Los Angeles, Montréal, Londra, Milano, Tokio, Hong Kong, Sydney, Singapore e Ginevra per terminare il tour nell'ottobre 2008 a Parigi dove la collezione sarà battuta all´asta nel corso di un gala patrocinato dall'UNESCO. I proventi sarano devoluti, per mezzo della Repetto Foundation, a tre scuole di danza (di paesi in via di sviluppo) che si sono distinte per l'importanza dell´impatto sociale che hanno avuto nelle rispettive comunità: EDISCA (School of Dance and Social Integration for Children and Adolescents), Brazil; DFA (Dance for All), South Africa; The Cuban National Ballet School / Escuela Nacional Cubana de Ballet, Cuba.

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