05 marzo 2008

Quando la moda diventa ecologia


Braccialini (maison fiorentina di borse e accessori) investe nella moda ecologica e acquisisce la licenza internazionale del marchio Amazonlife con cui lancia una nuova collezione di borse e accessori prodotti soltanto con materiali naturali, riciclati ed eco compatibili. Nasce un collezione dal design italiano che si fonde con il Brasile e le sue ricchezze naturali e in particolare con l'Amazzonia. Creazioni uniche ed esclusive dove la moda accompagna l'etica, dando vita a una collezione di 8 linee unisex per un totale di 42 borse, cinture e T-shirt in TreeTap, canvas, cotone naturale, iuta intrecciata, fibra di bambù, teli di camion dismessi, recuperati e arricchiti da allegri ricami floreali. Inoltre, fibbie in noce di cocco, bottoni ricavati da vecchi pezzi di legno, piccoli dettagli in osso. Amazonlife si rivolgerà a mercati con cultura "eco-sensibile" quali Europa, nord America, Korea, Giappone e ad un target dallo stile di vita fashion ma con attenzione alla qualità del prodotto ed alla sua provenienza e lavorazione.

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