26 novembre 2010

Gioielli Diana Dietrich



Oggi vorrei presentarvi i gioielli di Diana Dietrich, una giovane artigiana, che grazie alla sua passione ha sperimentato una nuova tecnica di lavorazione dell'argento. Mi ha mostrato le sue creazioni spiegandomi che si tratta di una lavorazione dell'argento in fili, che si rifà alla filigrana, eliminandone però le saldature. Si crea così una rete morbida che permette l'inserimento di pietre, cristalli Swarovski su filigrane in argento 925 o dorato.

I soggetti preferiti, protagonisti delle tre collezioni principali, sono acrobati, ballerine e palloncini a cui si aggiungono anche animaletti e figure geometriche.
Mi ha raccontato inoltre: "Le mie creazioni sono quasi sempre frutto di sogni o desideri di quando ero bambina. Prendo un'immagine reale o un disegno, lo studio bene e con un unico filo esterno inizio a creare la figura per poi riempirla con la filigrana e le pietre che meglio si sposano con il soggetto scelto."
Inoltre essendo gioielli fatti a mano possono essere modificati a piacere, sia nelle dimensioni che nei colori oppure totalmente personalizzati. Infatti la creazione può partire da un disegno o foto con un soggetto scelto da chi ordina questo tipo di gioiello. Ideale per un regalo di Natale o anche solo per avere un oggetto unico e personale :)
Tutte le creazioni si possono vedere sul suo sito, sulla pagina Facebook e la nuova collezione sarà presente a Gennaio alla fiera Macef di Milano.

Nessun commento: