19 gennaio 2011

Milano Moda Uomo: sfilata D&G

Per la settimana di Milano Moda Uomo hanno sfilato i coloratissimi modelli di D&G, presentando la collezione autunno/inverno 2011/2012. Fonte d'ispirazione per questa collezione è il cantante e producer Pharrel Williams, dallo stile decisamente pop e colorato. Infatti, nonostante sia abbigliamento per mesi freddi, i colori sono molto accesi, accostati anche in modo insolito e decisamente appariscente.

Una collezione pensata e creata soprattutto per i giovani, che risente della pop art ma anche della musica house. Così su t-shirt, giacche e felpe compaiono i simboli più famosi e apprezzati: Topolino, Coca-Cola, la Statua della Libertà, la bandiera americana e anche testi di sms. Non mancano la pelliccia da rapper, i pantaloni col cavallo basso da skater e le sneakers alte.
La sfilata si è aperta sulle note della canzone del momento, Barbra Streisand di Duck Sauce, e il primo modello ad uscire (prima volta in una sfilata di D&G) è stato un ragazzo di colore vestito proprio con lo stile di Pharrel Williams.
Veramente un ottimo lavoro, perché punta tutto sul mondo dei giovani, che secondo i due stilisti, sono proprio coloro in grado di fare moda.

Nessun commento: