16 febbraio 2011

Chanel: incontro con Marie Helene Lair

Martedì 15 febbraio, abbiamo avuto il piacere di rivolgere qualche domanda a Marie Helene Lair, responsabile della comunicazione scientifica Chanel.

La gentilissima Marie Helene si trovava a Milano per la presentazione stampa (a cui abbiamo partecipato) riguardante il nuovo prodotto Chanel: l'Hydra Beauty Sérum, crema idratante innovativa (sarà disponibile solo da circa metà aprile) di cui parleremo in un articolo successivo a parte.

Prima della presentazione siamo riusciti a fare una breve chiacchierata con Marie Helene e vorremmo condividere con voi la sua passione e il suo interesse per questo lavoro:

"Da quanto tempo lavora per Chanel?"

"Sono ormai già nove anni, infatti dal 2002 sono diventata responsabile della comunicazione scientifica Chanel"



"Quali studi ha condotto per arrivare a fare questo lavoro?"



"Mi sono laureata in farmacia a Parigi"



"Chi o cosa ha ispirato la creazione di questo nuovo prodotto?"



"Certamente la Camelia, fiore amatissimo da Coco Chanel, di cui abbiamo scoperto l'intenso ed efficace potere idratante"



Durante l'intervista abbiamo provato l'effetto della crema sulla pelle.


"E' molto delicata e ha un profumo buonissimo..."


"Si, infatti ci siamo serviti della collaborazione degli esperti di profumi Chanel per ottenere una combinazione fragranza/idratazione dal risultato perfetto".


Oltre all'Hydra Beauty Sérum, l'esposizione comprendeva altri prodotti Beauté, tra cui:


la linea Sublimage,







A breve un articolo specifico su Hydra Beauty Sérum (che sarà disponibile solo da metà aprile), un Siero Haute-Couture dell'idratazione, oggetto della (riuscitissima e organizzatissima) presentazione.

Nessun commento: