07 febbraio 2011

Louis Vuitton presenta Amble


Louis Vuitton lancia una nuova app per iPhone: Amble. Il concetto a cui si ispira questa app è lo stesso che sta alla base della filosofia della Maison: la vita è un viaggio. Amble infatti significa passeggiata e permette di esplorare città italiane ed estere attraverso percorsi scelti da altre fashion addicted. Le destinazioni possibili sono tantissime, ad esempio le City Guide di città come Parigi o New York costano 11.99 Euro, ma ci sono anche altre guide più economiche.
La funzione più interessante, che è anche quella principale, è la possibilità di salvare il proprio percorso e condividerlo con tanti altri. Si possono suggerire negozi, locali e i vostri luoghi preferiti, ma al tempo stesso vedere quali posti sono stati scelti da altri. Non mancano i percorsi scelti da celebrities, come la City Guide di New York di Sarah Jessica Parker o Sofia Coppola. Anche Chiara Ferragni, famosa blogger italiana, è stata invitata a selezionare il suo percorso e condividerlo su Amble.
Insomma le applicazioni di moda nell'Apple Store sono veramente tantissime, da quella di Miss Sixty a Dior, tutte Maison sempre più interessate e vicine alla tecnologia.
Buona passeggiata!

Nessun commento: