29 ottobre 2007

Arriva il casco firmato Moschino

Al Salone del Motociclo, che si terrà a Milano dal 6 all’11 novembre, verrà presentata in anteprima la nuova collezione Moschino Helmets, nata dall’accordo di licenza (di durata quinquennale) tra la Casa di moda del gruppo Aeffe e il produttore di caschi Max Safety Fashion. Si tratta di tre modelli unisex la cui grafica gioca sull’utilizzo del logo Moschino, sul dettaglio della zip e sui simboli della pace e del cuore, icone della griffe. I modelli saranno distribuiti nei punti vendita specializzati in accessori per motociclisti e nei negozi Moschino da febbraio-marzo 2008.

Roberto Cavalli at HandM


Come anticipato qualche mese fa, ogni nuova collezione del colosso dello svedese HandM è contraddistinta da alcuni capi creati da un big della moda o dello spettacolo. Per tutte le amanti dello stile inconfondibile e della creatività firmata Roberto Cavalli, ottime notizie: sarà proprio il grande stilista italiano a dare vita ad alcune mises del nuovissimo guardaroba.In occasione della presentazione dell’esclusiva collezione Roberto Cavalli at HandM si è tenuto a Roma un sontuoso gala nel Salone delle Fontane a cui hanno partecipato moltissime celebrities amanti dello stile di Roberto Cavalli. “La collezione ruota attorno a una selezione dei pezzi più amati di Roberto Cavalli nel corso degli anni, molti dei quali sono stati creati per essere indossati su un tappeto rosso. Ma la moda di Cavalli non è fatta solo di tappeti rossi: si tratta in primo luogo di un atteggiamento positivo e ottimista, una volontà di godere dei piaceri della vita portando con sé una grande carica di glamour e moda”, afferma la head of design di HandM Margareta Van Den Bosch. La collezione sarà disponibile a partire dall'08 novembre 2007.

24 ottobre 2007

Couture per cani


Quest'inverno non saremo gli unici a preoccuparci del look: Vivienne Westwood ha pensato anche ai nostri amici a quattro zampe creando appositamente per loro una linea esclusiva, "I am expensiv". E il nome della collezione non è scelto a caso...il cappotto e il guinzaglio sono interamente realizzati a mano e ricamati con cristalli Swarovski su un pizzo oversize. Questa collezione è disponibile unicamente su ordinazioni presso la boutique couture di Mayfair a Londra. Prezzo su richiesta.

23 ottobre 2007

NOmadeDESIGN


Si tratta di un e-concept store per la vendita on line di complementi d'arredo e oggetti di design italiano, internazionale, e una buona selezione di design autoprodotto. La parola NOmadeDESIGN racchiude in sè due dei concetti cardine su cui si basa l'attività e la scelta degli oggetti di design esposti ed in vendita sul sito, mostrando due chiavi di lettura: No Made per un design nuovo, che inventa, Nomade per un design in movimento, capace di rispondere alle esigenze sempre più versatili della società e del mercato. Alcune tra le più importanti testate del settore e non tra cui Interni, Panorama, Brava Casa, Il Corriere della Sera, Pig Magazine si sono occupate di questi designer e del loro progetto. Ogni anno sono presenti al Fuori Salone e durante la settimana del design a Milano.
Per saperne di più e acquistare on line http://www.nomadedesign.com/

22 ottobre 2007

Casting on line per C'N'C Costume National

Se volete tentare la carriera nel mondo della moda, C'N'C lancia un casting via web per la scelta dei modelli e delle modelle che interpreteranno la campagna stampa della collezione PE 2008 di C´N´C Costume National. Da poche ore sulla pagina MySpace della griffe all´indirizzo www.myspace.com/cnc_costume_national è online uno street-casting, cui è possibile partecipare fino al prossimo 31 ottobre. Buona fortuna!

Murakami in mostra a LA

Il 29 ottobre il Museum of Contemporary Art di Los Angeles inaugurerà una grande mostra dedicata al genio dell´arte pop giapponese contemporanea Takashi Murakami. La mostra rimarrà in allestimento fino all´11 febbraio 2008: un´occasione da non perdere per vedere da vicino le divertenti e provocatorie opere dell´artista orientale probabilmente più noto ed amato in Occidente, eletto erede di Andy Warhol. Ma l'apertura di questa mostra, sin da quando è stata annunciata alla stampa qualche mese fa, ha fatto arricciare più di un naso. E il motivo delle polemiche a proposito è presto detto: una sezione della mostra sarà costituita da un vero e proprio shop-in-museum di Louis Vuitton. Non un semplice corner esterno al museo, ma una vera e propria parte dell´esposizione, dove verranno messi in mostra - e soprattutto in vendita (e questo è il vero motivo della perplessità diffusa in merito all´evento) - alcuni dei pezzi storici disegnati da Murakami per la griffe, al fianco di alcuni pezzi creati appositamente ed in limited edition per la mostra.

18 ottobre 2007

Dolce e Gabbana vestono anche..una poltroncina

Questo mese entra in produzione la poltroncina Mademoiselle di Philippe Starck, 'vestita' da Domenico Dolce e Stefano Gabbana con stampa animalier a macchie di leopardo. Presentata al mondo del design per la prima volta durante il Salone del Mobile di Milano, lo scorso aprile, la poltroncina sara' presto in vendita nei negozi Kartell.

Home Fragrance Collection di Marc Jacobs


Marc Jacobs allarga i confini del suo mondo con il lancio della linea Marc Jacobs Home Fragrance, una serie di profumazioni per la casa al sapore di pioggia tropicale, fiore della passione e faggio ambrato. La Home Fragrance Collection comprende un profumo per ambienti (Room Fragrance Mist), un’emanatore con bastoncini in legno (Scent Decanter with Sticks) e una lozione idratante per le mani (Moisturizing Hand Wash).

17 ottobre 2007

Tommy Hilfiger presenta Dreaming


Tommy Hilfiger annuncia il lancio della campagna pubblicitaria della sua nuova fragranza Dreaming. Le immagini della campagna, realizzate dalla fotografa Camilla Akrans, vogliono catturare quel momento euforico e di profondo benessere che separa il sogno dal risveglio. Akrans ha colto l'essenza di quell'attimo esprimendola attraverso la mirabile bellezza della modella Mona Johannesson. "Riuscire a fissare l'attimo del sogno su una pellicola è stata una sfida veramente unica poichè è un momento particolarmente intimo e personale", ha detto la stessa. La nuova campagna apparirà sulla stampa internazionale dal mese di Novembre 2007 e negli Stati Uniti nella Primavera 2008, in coincidenza con le rispettive date di lancio sul mercato.

15 ottobre 2007

Ad ogni designer..la sua bottiglia!

Non solo vestiti, accessori, home interiors... ora la tendenza più seguita dagli stilisti sembra essere quella di ri-disegnare e creare in edizioni limitatissime bottiglie: vuoi di superalcolici ad alta gradazione, vuoi di raffinati champagne, vuoi di naturalissime acque minerali. In passato Karl Lagerfeld ha creato una preziosa bottiglia per Dom Perignon, mentre quest´estate Ennio Capasa ha firmato l´esclusiva bottiglia C’N’C COSTUME NATIONAL per Absolute Vodka, bevanda amata anche da Roberto Cavalli che addirittura ne ha creata una a suo nome. Alla lista di designer che cedono benevolmente al fascino della bottiglia si aggiungono ora altri due nomi. Viktor&Rolf sono stati scelti dalla Piper-Heidsieck, storica casa di champagne fondata nel 1785, per creare una speciale bottiglia per il loro Cuvée Rosé Sauvage, cui verrà abbinata anche una coppa e un secchiello da ghiaccio. Fedeli alla loro poetica dell´"upside down", bottiglia ed accessori creati dal duo di olandesi - in rosa ed oro - saranno tutti "sottosopra" e saranno in vendita nel periodo delle feste natalizia da Colette. Prima di loro, per Piper aveva creato una sensualissima bottiglia inguainata in un corsetto rosso Jean Paul Gaultier. L´altrettanto leggendario marchio Evian - sinonimo nel mondo di "acqua minerale" - ha invece scelto Christian Lacroix per la realizzazione di due bottiglie nelle quali racchiudere in edizione per così dire limitata la propria acqua, anche in questo caso per le festività natalizie: una bottiglia sarà "prêt-à-porter", mentre l´altra sarà "haute-couture". Della prima sono già in distribuzione un milione di pezzi (a meno di 2 euro), mentre la seconda - che rappresenta una figura femminile abbigliata in modo stravagante - avrà una circolazione assolutamente ricercata ed esclusiva.

Chanel presenta Beautè Initiale

E' dedicata alle trentenni la nuova linea skincare di Chnel Beautè Initiale, espressamente formulata per le "ragazze" di oggi, che nel nuovo millennio rappresentano l'età dell'approccio all'affermazione personale, dal campo familiare a quello professionale. Un'età in cui cominciare anche ad occuparsi di colorito spento, occhiaie e rughe in relazione ai cambiamenti epidermici. E' la molecola del blue ginger, per le sue caratteristiche altamente energizzanti e anti-ossidanti, il principio attivo al centro dei nuovi trattamenti che compongono la linea Beauté Initiale. Composta da una crema vellutata e da un fluido opacizzante entrambi per il giorno, quest'ultimo proposto anche nella versione con effetto abbronzatura progressiva, da un prodotto per il contorno occhi e da un siero arricchito con Taurina, tutti in grado di agire da scudo ai radicali liberi attivati da stress e raggi UV.

11 ottobre 2007

Una borsa per la Birmania

Anche la moda si mobilita per la Birmania: Gilli, marchio di Giulia Ligresti, ha ideato per Amnesty International la borsa 'Free Burma Bag'. La borsa e' in tessuto e pelle color arancio e cinabro, per richiamare il colore del saio dei monaci in prima linea nella protesta non violenta contro la tirannia della giunta militare al potere in Myanmar, con stampato in colore bianco il messaggio: 'Free Burma. Peace does not exist without freedom' (Birmania Libera. Non esiste pace senza libertà).

Le cornici di Agatha Ruiz de la Prada

Le proposte in argento di Agatha Ruiz de la Prada si arricchiscono di una bellissima serie di cornici: oggetti divertenti e accattivanti nel design, realizzati con finiture di alto livello qualitativo. Le cornici sono prodotte in argento con il retro in legno verniciato. Le fantasie e i decori sono molto vivaci e colorati: margherite, cuori di varie dimensioni, pois e bolle irregolari, cavallucci e stelle marine sono realizzati grazie ad una lavorazione manuale, che permette di raggiungere un tipo di laccatura molto pregiata. La misura scelta per le cornici è piuttosto grande, per dare maggiore risalto alle foto. Le cornici di Agatha Ruiz de la Prada, oltre ad adornare le nostre case, sono sicuramente una brillante idea regalo, adesso che arriva il Natale. Da sottolineare poi, l’ottimo rapporto qualità/prezzo del prodotto. Le cornici, così come la bigiotteria in argento, di Agatha Ruiz de la Prada sono distribuita in esclusiva per l’Italia da Belcom srl.

10 ottobre 2007

Le vertiginose ballerine di Christian Loubutin

La nuova creazione del genio dello stiletto Christian Loubutin, che sarà presentata in occasione della mostra fetish di David Lynch che si svolgerà a partire dal 3 Ottobre al 3 Novembre presso la Galerie du Passage di Parigi, oltre allo stupore ha suscitato anche una sorta di deja vu. Le sue fetish ballet heels, fotografate dal genio del cinema contemporaneo, dal tacco vertiginoso e caratterizzate dalla inconfondibile suola rossa, sono infatti molto simili a quelle sfoggiate dalle ballerine del video dell’ultima hit di Beyoncè "Green Light".
Se già vi state chiedendo come possa essere possibile calzare un modello simile e rimanere in equilibrio, non temete, il designer si è già affrettato a rilasciare la dichiarazione: “Con queste scarpe non si può pensare ne’ di camminare ne’ tantomeno di correre, sono state realizzate per restare sdraiate”.

8 Hour Cream Vintage Edition 2007

A due mesi dal lancio, è già iniziata in tutto il mondo la waiting list per assicurarsi una confezione delle nuova 8HR VINTAGE EDITION 2007! In edizione limitatissima, solo 4.000 pezzi in tutta l'Italia, solo per il Natale 2007, solo peer un mese. Sulla scia dell’incredibile successo riscosso lo scorso anno (infinite le liste d’attesa), Elizabeth Arden propone una nuova versione limitata della classica Eight Hour Cream. Perfettamente in linea con i nuovi trend, il design unico della Limited Edition 2007 è ispirato ai prodotti miracolosi venduti nelle prime farmacie. La bellissima confezione dal carattere modern retrò, coniuga l’eleganza black dell’etichetta old style con la modernità della confezione effetto metal. Un prodotto versatile, per la bellezza della pelle del viso del corpo, dei capelli, a soli 21,00 euro. Mettetevi in lista!

09 ottobre 2007

Pioggia in edizione limitata


La prestigiosa collaborazione tra il giovane marchio e.vil con base a New York che da alcune stagioni propone “fashion concept products” innovativi e dirompenti, e lo storico MAX&Co ha dato vita a “Sunshine makes me high”, una mini-collezione rainwear, in edizione limitata. Coloratissima e divertente, è un vero catalizzatore di energia positiva e buonumore. Pezzi facili, versatili, da tenere sempre a portata di mano: giacche impermeabili con la zip, galoches buonumore, borse antipioggia, ombrelli pocket e t-shirt con stampa funny dog. I colori: rosa bubblegum, viola glam e nero basic, interrotti da grafiche bianche. Ogni elemento della collezione ha packaging dedicato ed è personalizzato da uno speciale timbro di garanzia e dichiarazione di affinità tra i due brand: MAX&Co. as decreed by the Queen of e.vil. La MAX&Co. rainwear collection “Sunshine makes me high” in edizione limitata sarà disponibile in esclusiva in 357 negozi MAX&Co. di tutto il mondo da fine ottobre 2007.

05 ottobre 2007

Scatti di crimini..alla moda!


Si chiama Melanie Pullen, è nata 32 anni fa a New York ma oggi vive a Los Angeles dove frequenta assiduamente, per lavoro, gli archivi della polizia della sua contea. E’ alla ricerca dei crimini più efferati degli ultimi anni 40, che lei ricostruisce minuziosamente sostituendo al posto delle vittime modelle bellissime o attrici, vestite da capo a piedi con abiti e accessori firmati. Di professione fa la fotografa. E parte del suo lavoro, nello specifico il progetto, High Fashion Crime Scenes, è esposto a Milano in questi giorni e vi rimarrà fino al 17 novembre nello spazio Micamera, in via Medardo Rosso. In mostra una serie di scatti raffinati a cavallo tra moda, cronaca e arte, in cui colori fluo si abbinano ad atmosfere gelide o caldissime, inserite in contesti iperrealistici dove il centro di tutto sono immagini femminili, spesso anonime se non nel caso di Rachel Miner e Juliette Lewis, coperte di glamour dalle scarpe di Sergio Rossi a quelle di Prada."Ho cominciato a ricreare scene di delitti per molte ragioni”, ha detto la Pullen, “una di queste è che rappresentano una storia completa: ciascuna è una fotografia perfetta, uno scatto che coglie il momento finale. Se guardi attentamente”, ha continuato l’artista, “ogni scatto racconta sempre una storia. Nel ricreare la scene del crimine ho inserito degli elementi di distrazione, il mio obiettivo”, conclude la fotografa, “era che l’osservatore deviasse lo sguardo, focalizzando l’attenzione sui dettagli e solo in ultimo sul delitto in sé.”

Per ulteriori informazioni:info@micamera.com

Londra: borse griffate in affitto

Se non puoi acquistare la lussuosa borsa di marca della tua vita, da oggi puoi affittarla. In Gran Bretagna costa 20 sterline alla settimana. La nuova societa' on line 'Handbag Hire HQ' noleggia infatti borse griffate come Prada, Gucci, Chloe, Louis Vuitton e Fendi. Le tariffe sono settimanali o mensili. Ad esempio, una Louis Vuitton (900 euro) e' a noleggio mensilmente per 135 euro mentre si puo' sfoggiare una borsetta Guess per soli 15 euro a settimana.

04 ottobre 2007

Roberto Cavalli lancia "Eva"

Sarà un'edizione limitata e distribuita a partire dal 15 ottobre esclusivamente presso le boutique monomarca Roberto Cavalli nel mondo. Stiamo parlando del lancio mondiale dell'occhiale da sole "Eva"(Made in Italy by Marcolin), pensato per completare il look sofisticato della collezione Roberto Cavalli Cruise. Dalla forma particolarmente avvolgente ed elegante, l'occhiale ha lenti marroni dégrade sormontate da una preziosa maglia di metallo dorato, ispirata alle lavorazioni dell'alta gioielleria. Due teste di serpente, simbolo della Maison, avvolgono sinuosamente la lente lungo tutto il profilo. Le aste, anch'esse in rete metallica e dalla forma a serpente, riportano il logo inciso. L'originale packaging. è invece rivestito in satin champagne a stampa ghepardo e decorato dal logo monogramma RC realizzato in metallo bronzato. L'astuccio si trasforma, poi, in una sofisticata e capiente "pochette" da sera, grazie alla catenella porta occhiali, realizzata nella stessa maglia metallica presente sulla montatura, che diventa una preziosa tracolla.

Lo Zodiaco a portata..di collant!

Il senso estetico della Bilancia, la sensualità dello Scorpione, la tenacia del Toro, la forza comunicativa dei Gemelli…ecco tutti i pregi di ogni segno zodiacale concentrati per donare a ogni donna il meglio del firmamento! A rendere possibile tutto ciò è Calze BC, che propone per la stagione A-I 2007-2008 l’inedito Collant Zodiaco. Su un setoso collant nero spicca infatti, all’altezza della caviglia, il disegno stilizzato di ciascun segno zodiacale. In più all’interno di ogni confezione l’oroscopo del proprio segno zodiacale si prepara a svelare i misteri del domani. Per questo inverno, nessun dubbio: il compagno migliore di ogni occasione è il favore delle stelle. E, se esso si presenta in una elegante busta americana associando ad un irrinunciabile tocco glamour la tentazione di conoscere meglio se stesse, come dire di no allo Zodiaco?

03 ottobre 2007

Dubai: in mostra il lusso

I piu' costosi e lussuosi marchi di alta moda, autovetture, yacht, abiti e gioielleria in mostra a Dubai. E assieme agli espositori 'sfileranno' 2.500 selezionatissimi vip, miliardari e personaggi famosi. Prendera' il via il 29 novembre e durera' fino al 1 dicembre l'anteprima della seconda edizione dell''Emirates Millionaire Show' al resort Madinat Jumeirah-Dubai. In tre giorni i piu' ricchi e i vip di tutto il mondo si immergeranno, intervallando tra cene di gala e cerimonie fastose, in quello shopping che i comuni mortali non potranno mai permettersi, ma che comunque potranno seguire due settimane dopo, con l'apertura ufficiale del salone in programma il 13 dicembre.

Gola si prepara per Hallowen!

Per festeggiare la notte di Halloween, Gola presenta un'idea unica e divertente....la ballerina con il teschio, un modo per essere glamour nella notte più paurosa d'Autunno..!

02 ottobre 2007

Il nuovo business della saponetta griffata

Da strumento di pulizia a elisir di bellezza il passo non è stato breve. Ma oggi, lo confermano i dati delle vendite, il sapone solido, meglio se associato a griffe di moda, ha conquistato cifre di tutto rispetto.
In base agli ultimi dati dell’Unipro, dal 2003 il settore continua a registrare una costante crescita. E se 300 milioni di euro spesi per i saponi liquidi non sono pochi, sorprende che la stessa cifra sia impegnata dalle famiglie italiane per quelli in versione solida, meno pratici, con più spreco e più soggetti alla trasmissione di batteri, a causa dell’acqua stagnante nei portasapone.
Da un lato, certo, vince la tradizione, dall’altro, tuttavia, non si può negare che complicate operazioni di marketing e globalizzazione hanno reso i saponi di nuova generazione sempre più cosmetici e sempre meno detergenti contro lo sporco, incrementandone i consumi.
Oggi infatti si arricchiscono di profumazioni intense, di fragranze di lusso, di confezioni hi-tech, adatte ad arredare le stanze da bagno di grandi ville in campagna come di super attici in città.
La saponetta è diventata chic e di tendenza, meglio se con ingredienti misteriosi, provenienti da terre lontane. Tutto in chiave suadente, proprio come per i profumi: eleganza, esclusività, lusso sono le parole chiave per aumentare le vendite, e i prezzi, di ritrovati da profumeria, più che da banco del supermercato.
Ai nostalgici della tavoletta bianca, che sa semplicemente di pulito, non resta che arrendersi, pensando ai lati positivi del profumo formato sapone.