29 gennaio 2008

Il "lusso accessibile" di CitizenM

Nel mondo dell'ospitalità c'è qualcosa che sta cambiando. Nasce infatti una catena di hotel ideata per soddisfare le esigenze di una nuova tipologia di viaggiatori, i "cittadini mobili", così importanti che CitizenM (abbreviazione di Citizen Mobile) ha deciso di dedicare loro addirittura un brand. Sono viaggiatori esigenti, persone che cercano design contemporaneo, tecnologia accessibile e prezzi concorrenziali (il costo a notte parte da 69 euro). Il primo hotel di 230 stanze aprirà presso l'aeroporto di Schiphol, Amsterdam, ad aprile 2008.
CitizenM nasce in partnership con l'impresa olandese Concrete, il gigante tecnologico Philips e il design di Vitra con lo scopo di offrire un lusso accessibile a tutti. Accoglienti, funzionali e ispirate agli alloggi degli yacht di lusso e dei jet privati, le stanze misurano 14mq, ognuno dei quali pensato per dare il massimo in termini di funzionalità e design. Inoltre possono essere personalizzate (luci, temperatura, atmosfera) attraverso la prenotazione online. Interessante anche il settore food, con l'ampia selezione di sandwiches, insalate, sushi e piatti caldi.
I fondatori di CitizenM, autodefinitosi "visionari innovativi", ed il loro team manageriale esperto e variegato, sono pronti per un rapida espansione in Europa, scommettendo sull'offerta al viaggiatore di un'esperienza di soggiorno unica.

Nessun commento: