28 gennaio 2008

Una giornata a Parigi con Passionata

Come vi abbiamo già anticipato, giovedì 24 gennaio ho avuto l'opportunità di partecipare allo show di Passionata Lingerie, tenutosi presso il Crazy Horse di Parigi.
L'evento è stato organizzato in collaborazione con BuzzParadise, piattaforma europea di comunicazione attreverso blog, che ha voluto che 50 blogger internazionali (Italia, Spagna, Paesi Bassi, Germania..) raccontassero l'esperienza in prima persona. L'Italia è stata rappresentata, oltre che da Moda e Tendenze, da Patrizia di Stylosophy, Caterina di Blogosfere, Beatrice di Verycool, Valentina di Modablog e Daniela di Think Big Chief.

Ecco come si è svolto il nostro fashion day.

Ore 07.15 partenza da Malpensa. Conoscenza con le altre blogger, un caffè per svegliarsi (!) e finalmente si parte. Arriviamo a Parigi città intorno alle 10, direttamente in Avenue George V, con un taxi che ci è venuto a prendere all'aereoporto Charles De Gaulle. Da vere fashion addicted, neanche una petit déjeuner parigina che stiamo già percorrendo la città in cerca di Colette, famoso store modaiolo, fermandoci di tanto in tanto per ammirare e immortalare vetrine lussuose o particolari, tra cui John Galliano, Jimmy Choo, Valentino.

Finalmente arriviamo alla sospirata meta. Entriamo pensando di trovare qualche chicca da esportare, ma, nonostante le aspettative, non siamo soddisfatte: il negozio non è molto grande, il primo piano è dedicato ad una selezione piuttosto scarsa di gadget, libri, beauty e accessori tecnologici mentre il piano superiore all'abbigliamento. Dior, Prada, Italia Independent, Repetto i marchi, davvero costosi e "trovabili" anche in Italia. Ci aspettavamo qualcosa di meno scontato.

Ore 12, arriviamo al ristorante Devez, e qui, durante un pranzo tipicamente francese, conosciamo Charline di BuzzParadise, l'organizzatrice della nostra trasferta, e tutti gli altri blogger europei.

Ore 14.30, arriva il momento che stavamo aspettando: lo show al Crazy Horse.

Dopo qualche foto e qualche minuto di attesa, entriamo nello storico locale parigino, per assistere a quella che sarà la presentazione della collezione di Passionata.

La sfilata si rivelerà poi il tipico spettacolo proposto dal mitico locale, con le stesse musiche e luci, e non il classico defilè (che ci aspettavamo).

Per finire, l'anteprima dello spot firmato David LaChapelle, con protagonista la bellissima top Isabeli Fontana. Terminato lo show, ci resta ancora un po' di tempo per fare anche le turiste e goderci un ultimo giro per le boutique di Avenue des Champs-Élysées.

Ore 17, si ritorna (ahimè) in aereoporto per rientrare in patria. Una giornata faticosa, ma ricca di emozioni. Non capita infatti tutti i giorni di assistere ad una sfilata in un'atmosfera come quella parigina. Un ringraziamento speciale alle blogger compagne di viaggio e a coloro che hanno reso possibile tutto questo!
A breve le foto e i nostri commenti sullo show ;-)

3 commenti:

Nk1 ha detto...

Complimenti per essere stati selezionati: Parigi vale tutte le fatiche del mondo!

Anonimo ha detto...

Sono stata contenta avere potuto incontrare i blogger in diretta, sopratutto quando sono simpatiche come te ! ;-)

Ilaria Sperelli ha detto...

Grazie Charline, anche io sono davvero contenta della giornata passata con voi..spero si possa ripetere l'esperienza! Un bacione!